Lo scorso mercoledì la commissione parlamentare di inchiesta sulla lotta alla contraffazione ha fatto tappa a Prato. La commissione si sta recando nelle città italiane più colpite da questo fenomeno ma a Prato i parlamentari, di tutti gli schieramenti politici, hanno trovato una situazione definita all’unanimità come “gravissima”. Ribadita ieri sera dallo stesso presidente, il leghista Giovanni Fava, che se da una parte si è affrettato a smentire il suo collega Cimadoro dell’Idv sulla necessità di una legge speciale per Prato, dall’altra ha riconosciuto uno stato di cose di eccezionale gravità sul fronte dell’illegalità con particolare riferimento alla contraffazione.

Ma il deputato pratese del Pd, Andrea Lulli, che passerà alla storia per aver speso tre mandati parlamentari di completa inutilità per Prato, accompagnato dalla segretaria del suo partito, Ilaria Bugetti, di fronte alla relazione preoccupata della commissione d’inchiesta ai vertici delle forze dell’ordine locali, cosa hanno fatto? Hanno parlato di “propaganda” e di “follia”.

Questo è sufficiente per i cittadini pratesi, se ce ne fosse ancora bisogno, per capire su quale grado di appoggio politico all’interno del centrosinistra cittadino possano contare gli imprenditori del distretto parallelo.

E’ possibile che il Pd a Prato, dopo aver avallato la svendita della città ed essere rimasto cieco al fiorire in due decenni di un sistema organizzato di illegalità, oggi davanti agli evidenti passi avanti nella lotta all’illegalità del distretto parallelo fatti in appena due anni grazie alla Giunta Cenni e all’Assessore Milone, non sappia far altro che voler far tornare la città nel buio del suo passato recente?

I cittadini di Prato lo sanno bene. E sanno anche che riconsegnare la città alla sinistra significherebbe fermare il processo di legalizzazione delle aziende cinesi a Prato per ripiombare di colpo nel bailamme dal quale i pratesi hanno scelto di uscire nel 2009 votando Roberto Cenni.

Lista Civica “Prato Libera e Sicura”
Lista Civica “Giovani e Famiglia”

Annunci